Avvenire di Calabria

Diocesi: Jesi, in festa per san Settimio. Stasera veglia, domani la concelebrazione presieduta da mons. Rocconi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La comunità diocesana di Jesi è pronta a festeggiare il suo patrono, san Settimio vescovo e martire. Un’occasione – ha spiegato il parroco della Cattedrale, don Claudio Procicchiani, per “per implorare una rinnovata esperienza di fede che ci permetta di essere presenze di vita e di speranza per il mondo in cui viviamo”.
Le celebrazioni per la solennità si svolgeranno domani in cattedrale secondo i consueti orari: oggi, alle 17.30, la messa vespertina; domani alle 9, 10.15, 11.30 e alle 18.30 la messa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi e concelebrata con i presbiteri della diocesi.
Nella serata di oggi, dalle 21.15, si svolgerà la veglia in onore del patrono “Sulle ali della santità”: “Guidati dalle musica – ha annunciato don Procicchiani – accoglieremo le parole del Papa sul tema della santità: partiremo dal parco ‘Sacco e Vanzetti’ in via Posterma (conosciuto meglio in centro storico come ‘Le carcerette’) dove Tommaso Leoni ci accompagnerà con violino e viola, poi ci sposteremo nella sala della Confraternita del Santissimo Sacramento nel circoletto del Duomo dove ci guiderà al piano, Laura Bosi. Concluderemo in duomo con l’organo suonato da Marco Agostinelli e Andrea Stacchietti (in caso di pioggia la veglia si svolgerà tutta al duomo)”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: