Avvenire di Calabria

Diocesi: Jesi, il 28 settembre l’apertura dell’ostello “La casa di Marco”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giornata di festa per la parrocchia di Castelbellino, nella diocesi di Jesi, sabato 28 settembre, dalle 17.30, con il concerto del coro parrocchiale, l’inaugurazione della mostra fotografica e l’apertura dell’ostello “La casa di Marco”.
Il programma si svolge a Castelbellino paese ed è stato organizzato con la collaborazione della Proloco che aprirà uno stand gastronomico.
“La casa di Marco” è la casa parrocchiale di Castelbellino, in piazza San Marco, che negli anni è stata adibita ad usi diversi, da quando non vi ha abitato il parroco residente, l’ultimo dei quali è stato don Tarquinio Priori (1916-1994). Dal 2004 al 2019 ha ospitato la casa famiglia “Cinque pani e due pesci” della comunità Papa Giovanni, fondata da don Oreste Benzi. Dal 2020 è stata concessa all’associazione Oikos di Jesi che non ha potuto utilizzarla e dal primo febbraio 2024 la casa è tornata nella disponibilità della parrocchia che, dopo averla sistemata, la metterà a disposizione dei gruppi. In questi mesi estivi, alcune persone si sono messe a disposizione per le pulizie, le manutenzioni, la sistemazione di tutte le stanze che ora si presentano accoglienti ed in ordine. Il parroco don Paolo Tomassetti ringrazia quanti hanno collaborato ed invita a prendere parte al pomeriggio di festa che sarà un’occasione per fare memoria di quanti hanno avuto a cuore la parrocchia nel tempo e per restituire alla comunità spazi di socialità e di crescita.
Alle 17,30 il coro parrocchiale, diretto da Francesco Sardiello, festeggerà il suo decimo compleanno offrendo un concerto che ripercorrerà il servizio reso alla comunità durante le celebrazioni liturgiche ed in altri momenti. Alle 18,15 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “Verbum imago factum est” con le immagini del dottor Luciano Giuliodori di Osimo e le parole dello scrittore Vittorio Graziosi di Castelbellino. Alle 18,45 sarà aperta “La casa di Marco”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: