Avvenire di Calabria

Diocesi: Gorizia, quattro incontri di preparazione alla Settimana sociale di Trieste. Si parte l’8 novembre con “Creare alleanze per un lavoro degno”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Procede a grandi passi il cammino che porterà, il prossimo anno, alla Settimana sociale dei cattolici in Italia, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024. Per prepararsi al meglio a quest’importante appuntamento, la Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Gorizia propone una serie di incontri dal titolo “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”, che si svolgeranno da novembre 2023 a febbraio 2024.

Il primo avrà luogo mercoledì 8 novembre alle ore 18 ospitato presso l’azienda Sbe in via dei Bagni 26 a Monfalcone. “Creare alleanze per un lavoro degno” il titolo dell’appuntamento, che verrà approfondito da Federico Vescovini di Sbe Varvit SpA e Fabio Berini di Bmb di Berini F. & C. Snc. A moderare l’incontro il giornalista e presidente della Fondazione “G. Toniolo” di Verona, don Renzo Beghini.

Gli incontri proseguiranno quindi mercoledì 13 dicembre, sempre alle 18, a Gradisca d’Isonzo, presso il Polo Culturale “Casa Maccari” in via della Campagnola 18 con “Ridurre le disuguaglianze”, con una Lettura Scenica proposta da Fulvia Dreossi e Miriam Greco su testi di Mario Monteverdi. Interverranno il giornalista Luca Perrino e Francesca Colombi, assessore all’Educazione e istruzione del Comune di Gradisca d’Isonzo. Appuntamento successivo, il 10 gennaio 2024 a Sagrado, presso l’Azienda agricola Castelvecchio in via Castelnuovo 2 alle ore 18, dedicato a “Custodire il creato”, con interventi di don Renzo Beghini, Davide Samsa, Raffaella Nardini Komjanc e Mirella Terraneo.

A chiudere il programma un incontro di approfondimento che si terrà a Gorizia, presso Palazzo De Bassa, venerdì 9 febbraio alle ore 18. All’appuntamento interverranno mons. Michele Tomasi e il direttore del quotidiano “Avvenire”, Marco Girardo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: