Avvenire di Calabria

Diocesi: Fondazione Caritas Fano, stasera l’evento “Racconti dal mondo, storie di accoglienza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sentiamo spesso parlare di accoglienza, a volte in termini negativi, altre volte in termini positivi. Ma cosa significa realmente essere accolti? E cosa significa davvero accogliere? Stasera, alle 21, presso i Giardini Radicioni a Fano, si terrà l’appuntamento “Racconti dal mondo, storie di accoglienza”, che vuole provare a rispondere a questi interrogativi attraverso le voci di alcuni protagonisti di storie di accoglienza, provenienti da diversi luoghi del mondo.
I racconti saranno inoltre intervallati dalla musica dal vivo di “Linda, i brigadieri & co.”, che non vuole essere solo una musica di accompagnamento, ma una parte integrante della serata e della riflessione, con musica a tema che aiuterà i presenti ad immergersi nella riflessione.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Caritas Fano, dal Centro missionario diocesano di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, Migrantes Fano e Associazione L’Africa chiama, con il patrocinio del Comune di Fano, assessorato Opportunità Nuove Generazioni. I Giardini Radicioni sono uno spazio pubblico dedicato all’artista Bruno Radicioni (pittore, scultore e ceramista fanese) e si trovano a Fano, in via S. Paterniano 1 (all’angolo con via Alessandrini), a poca distanza dalla chiesa di S. Paterniano. Recentemente, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Caritas Fano, il giardino è stato riqualificato grazie al progetto “Ci sto a(f)fare fatica”, all’interno del quale un gruppo di giovani volontari, con la supervisione dei volontari Caritas, si è adoperato per abbellirlo e renderlo nuovamente uno spazio di incontro e cultura per la collettività.
La serata si inserisce così tra le iniziative di cura e promozione degli spazi cittadini che unisce l’azione per il decoro urbano e la promozione della cultura della solidarietà e dell’incontro con l’altro. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato lunedì 7 agosto nella stessa location e orario.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati