Avvenire di Calabria

Diocesi: Fabriano-Matelica, da stasera tre eventi su “Le relazioni che salvano: la persona umana al centro del sogno di Dio”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Prenderà il via nella serata di oggi, giovedì 5 ottobre, il ciclo di tre eventi su “Le relazioni che salvano: la persona umana al centro del sogno di Dio” promossi dalla Consulta dei movimenti e delle associazioni laicali e dagli Uffici pastorali della diocesi di Fabriano-Matelica per l’apertura dell’anno pastorale.

Stasera, dalle 18.30 presso The Tanning Pub, “L’amicizia è un regalo che fai a te stesso”: chiacchiere e cocktails su amicizia e affettività per adolescenti e giovani. Con Martina Pecci, psicologa, e Giovanni Ciocca, divulgatore, attore e classicista, moderati da Cristina Corvo
Domani, alle 18 presso l’Oratorio della Carità, “Il futuro del lavoro e i lavori del futuro”: talk-aperitivo per adolescenti e giovani, ma anche per gli adulti che vogliono scoprire quel qualcosa in più con Franco Ferrazza (consulente aziendale, career coach, formatore), con un’introduzione di Monia Lazzari (psicologa del lavoro). Un dialogo aperto e informale a partire dai dati del territorio e dalle domande dei giovani.

Sempre domani, alle 21 presso il salone Chiara Luce Badano della parrocchia della Misericordia, proiezione del docufilm “Quel qualcosa in più”, di Nicole Smith e Davide Basso. “Il film – viene spiegato in una nota – costituisce una preziosa e importante testimonianza sul tema della relazione di cura tra medico e paziente”. Introdurrà la proiezione Pietro Torresan, medico chirurgo oculista, presidente dell’Associazione medici cattolici italiani di Fabriano. Al termine del docu-film Maria Gabriella Folisi e Myriam Mariotti animeranno uno spazio di dialogo con i partecipanti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: