Avvenire di Calabria

Diocesi: Chieti-Vasto, il 2 settembre convegno “Le lettere pastorali dell’arcivescovo e l’esperienza sinodale nella nostra Chiesa”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Le lettere pastorali dell’arcivescovo e l’esperienza sinodale nella nostra Chiesa diocesana”. Sarà questo il tema del convegno diocesano in programma sabato 2 settembre, dalle 15.30, presso la parrocchia San Martino vescovo a Chieti Scalo.
Nel presentare l’appuntamento, l’arcivescovo Bruno Forte ha parlato di un “evento nel quale le diverse componenti della realtà diocesana si ritrovano per fare il punto del cammino comune e rilanciare l’azione pastorale della nostra Chiesa locale al servizio dell’evangelizzazione e della testimonianza della carità”. “Ciascuno di coloro che saranno chiamati a partecipare al convegno – ha spiegato – dovrà farsi carico di un triplice compito: far memoria del cammino fatto, mettendosi il più possibile in ascolto di quanti hanno camminato insieme nel settore cui darà voce; vivere un’autentica esperienza di sinodalità, nello scambio delle idee e nella condivisione della fede e della carità; impegnarsi ad attuare e a promuovere l’attuazione di quanto il Convegno deciderà e l’arcivescovo sintetizzerà nelle sue linee conclusive”.
Il convegno sarà preceduto, nella serata di venerdì 1° settembre, da incontri preparatori sul territorio (ore 18) nel corso dei quali si darà lettura della prefazione e postfazione del libro “Lettere al popolo di Dio”. Per le zone di Chieti, Chieti Scalo, Scafa e Francavilla al Mare l’appuntamento, coordinato da don Gilberto Ruzzi, sarà nella parrocchia Santi XII Apostoli di Chieti Scalo; per le zone di Guardiagrele, Casoli, Fossacesia-Casalbordino e Atessa, l’incontro, coordinato da don Giuseppe Schieda, si terrà al centro pastorale di Fossacesia; per le zone di Vasto e Gissi, infine, il ritrovo sarà nella parrocchia San Marco a Vasto, coordinato da don Nicola Florio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati