Avvenire di Calabria

Diocesi: Chieti-Vasto, al via oggi la Scuola di formazione teologica per catechisti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Prende il via oggi, mercoledì 8 novembre, nell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, la Scuola di formazione teologica per catechisti. “Si tratta di una scuola di base per catechisti, animatori e collaboratori parrocchiali, laici (due ore settimanali, da novembre a marzo, per due anni) avente la finalità di proporre una formazione teologica, pastorale e catechistica, organica e sistematica di carattere fondamentale”, viene spiegato in una nota, nella quale si precisa che “lungo l’arco di un biennio, si promuovono le dimensioni più specifiche della comunicazione della fede e della formazione: la Parola di Dio, il messaggio cristiano, la conoscenza dell’uomo nel contesto attuale, la pedagogia dell’annuncio”.

Nel primo anno attivati i corsi di Sacra Scrittura Nuovo Testamento, Ecclesiologia, Morale; nel programma biennale sono previsti anche quelli di Cristologia, Liturgia, Catechesi.

Gli incontri si terranno in quattro sedi – parrocchia Santi XII Apostoli a Chieti Scalo, parrocchia S. Alfonso a Francavilla al Mare, Scafa e concattedrale di San Giuseppe a Vasto – nelle giornate di mercoledì o giovedì fino ad inizio aprile.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: