Avvenire di Calabria

Diocesi: Cerignola, il 29 giugno presentazione del programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Ripalta

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A Cerignola il programma per i festeggiamenti 2024 in onore di Maria SS. di Ripalta sarà presentato sabato 29 giugno, alle 21.15, al termine del solenne pontificale in onore dei santi Pietro e Paolo nella cattedrale di Cerignola, dinanzi alla sede della Deputazione feste patronali (corso Garibaldi, 62).
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno mons. Fabio Ciollaro, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Vincenzo D’Ercole, commissario vescovile, e Francesco de Cosmo, presidente della Deputazione feste patronali. Sarà un’occasione preziosa per conoscere in anteprima gli appuntamenti che, tra preghiera e riflessione, carità e cultura nelle sue diverse espressioni, a partire dal prossimo 29 agosto, giorno dell’inizio della devota novena, caratterizzeranno la quotidianità della città di Cerignola, e che culmineranno l’8 settembre – Natività della Beata Vergine Maria – nella celebrazione mattutina del solenne pontificale presieduto dal vescovo in cattedrale e nella processione che, in serata, attraverserà le principali vie  cittadine.
La data del 29 giugno non è scelta a caso: quest’anno, infatti, insieme al 75° dell’incoronazione (1949) della icona, ricorre il 165° anniversario della proclamazione della Madonna di Ripalta a “patrona principale” della Città di Cerignola (1859) insieme a San Pietro Apostolo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: