Avvenire di Calabria

Diocesi: Cerignola, dal 5 al 7 febbraio la TreGiorni Biblica per “conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il corpo della Bibbia. Conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto”. Questo il tema della TreGiorni Biblica in programma dal 5 al 7 febbraio, a Cerignola. L’iniziativa, in pieno clima di sinodalità, è voluta dal vescovo Fabio Ciollaro e organizzata dal Settore dell’Apostolato biblico dell’Ufficio catechistico diocesano.

A animare la TreGiorni sarà Marcello Fidanzio, biblista, archeologo e professore della Facoltà di Teologia di Lugano dell’Università della Svizzera italiana.

I primi due incontri si svolgeranno nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, a Cerignola, Con inizio alle 19: lunedì 5 si parlerà de “Le scoperte dei Rotoli biblici a Qumran con riferimento al più antico manoscritto del Libro di Isaia” mentre martedì 6 si approfondiranno “Vangeli e Rotoli del Mar Morto”. L’ultimo incontro, sotto forma di piste di approfondimento, si terrà mercoledì 7 nelle rispettive comunità parrocchiali.

Previsto anche l’incontro con il clero che Fidanzio guiderà, a partire dalle 9.30 del 6 febbraio, nel salone “Giovanni Paolo II” dell’episcopio sul tema “Che cos’è la Bibbia dopo le scoperte dei Rotoli del Mar Morto?”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: