Avvenire di Calabria

Diocesi: Capua e Caserta, domani una riflessione sulla “Terra dei fuochi” per il Festival Laudato Si’: Mercoledì veglia ecumenica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Terra dei Fuochi o Terra di Fuoco?” è la riflessione che domani, 1° ottobre, si terrà per il Festival Laudato Sii nella Fest, la Fonazione forense di Santa Maria Capua Vetere (Via Lussemburgo), alle ore 9. La riflessione sulla “Terra dei Fuochi” farà particolare riferimento ai devastanti incendi dolosi che colpiscono il nostro territorio. Saranno presenti Stefania Pontillo, pm sammaritano, e il tenente colonnello Marco Antonucci, comandante del nucleo Carabinieri Forestali di Caserta.
Nella seconda parte della giornata (dalle 11) ci sarà una visita allo Stir (Stabilimento di tritovagliatura e imballaggio rifiuti) di Santa Maria Capua Vetere, per osservare da vicino una fase del ciclo di smaltimento dei rifiuti e i sistemi di prevenzione incendi e di controllo dell’inquinamento. Mercoledì 2 ottobre, a Sant’Angelo in Formis, si terrà la veglia ecumenica “Un nuovo cielo e una nuova terra”, nell’ambito del Tempo del Creato. Questo momento di preghiera e riflessione, aperto a tutta la cittadinanza, avrà come tema centrale la pace, partendo dagli affreschi della basilica sant’angiolina. Alla veglia prenderanno parte i responsabili delle Chiese cristiane della Campania, in uno spirito di unità e dialogo ecumenico, insieme a mons. Pietro Lagnese, vescovo di Caserta e arcivescovo di Capua.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: