Avvenire di Calabria

Diocesi: Bolzano-Bressanone, il vescovo Muser saluta e incoraggia padre Cyrill Greiter, nuovo abate dell’abbazia di Stams in Tirolo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il monaco cistercense padre Cyrill Greiter, 53 anni, è stato eletto oggi nuovo abate dell’abbazia di Stams in Tirolo. Originario di Kramsach (Austria), ordinato sacerdote nel 1998, padre Greiter è il 45° abate nella storia del monastero presso Innsbruck. Dal 2008 ad oggi ha prestato il suo servizio pastorale a Merano-Maia Bassa, una delle parrocchie della diocesi di Bolzano-Bressanone incorporata all’abbazia cistercense di Stams fin dalle sue origini.
Al nuovo abate sono giunte le felicitazioni del vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser: “Padre Cyrill Greiter – ha sottolineato il presule – ha operato per sedici anni nella parrocchia di Maia Bassa a Merano. Desidero ringraziarlo per il suo lungo servizio pastorale nella nostra diocesi e gli auguro tanta gioia nel suo nuovo ruolo di abate, la fiducia dei suoi confratelli, tanta sensibilità e la benedizione di Dio in tutto”. Il vescovo incoraggia il nuovo abate, la sua comunità e le due diocesi di Bolzano-Bressanone e Innsbruck con le parole di Romano Guardini: “Ci possono essere stati tempi migliori del nostro; ma questo è il nostro – e questo tempo ci interpella come cristiani”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: