Avvenire di Calabria

Diocesi: Bolzano-Bressanone, gli auguri di mons. Muser al nuovo abate di Muri-Gries, padre Peter Stuefer

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I confratelli benedettini hanno eletto oggi, giovedì 21 settembre, padre Peter Stuefer nuovo abate dell’abbazia di Muri-Gries a Bolzano. 61 anni, originario di Sarentino, sarà introdotto solennemente nell’incarico di nuovo abate l’11 novembre prossimo, festa di san Martino patrono del convento; guiderà la comunità per i prossimi sei anni e avrà anche la responsabilità sugli affari economici del convento.

Il vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser, appresa la nomina si è congratulato con il nuovo abate: “Ti auguro la gioia in Cristo e nella vocazione spirituale, il sostegno dei tuoi confratelli, una mano felice e, non da ultimo, la fiducia nella guida di Dio. Auguro a te e alla tua comunità monastica un buon futuro”. Nell’occasione, il vescovo ha voluto ringraziare tutti i religiosi della diocesi per la loro presenza e il loro lavoro: “La nostra Chiesa perderebbe una parte importante della sua vitalità senza le comunità religiose con i loro diversi accenti spirituali. Nella storia della Chiesa, proprio gli ordini e le comunità religiose sono sempre stati fonti di riflessione e di rinnovamento per l’intero popolo di Dio. Grazie a religiose e religiosi per esserci sempre, e grazie per il legame e i tanti segni di unità tra le comunità religiose e la nostra diocesi”.

La celebrazione di insediamento del nuovo abate Stuefer, presieduta da mons. Muser, avrà luogo nella chiesa parrocchiale collegiata di Muri-Gries a Bolzano. L’11 novembre, informano dalla diocesi altoatesina, è attesa la partecipazione degli abati degli altri monasteri dell’Ordine benedettino svizzero e dei monasteri tirolesi. Durante il rito al nuovo abate verranno consegnate le insegne, ossia in un anello in segno di fedeltà, la mitra e il pastorale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati