Avvenire di Calabria

Diocesi: Bolzano-Bressanone, da lunedì la “Settimana della pace”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel mese missionario, dal 14 al 20 ottobre l’Ufficio missionario diocesano di Bolzano-Bressanone e l’istituto De Pace Fidei organizzano l’iniziativa “Settimana della pace”, durante la quale due donne cristiane originarie della Palestina, Sumaya Farhat Naser e Hiyam Marzouga-Awad, terranno conferenze aperte al pubblico e incontreranno studenti nelle scuole e giovani cresimandi in vari luoghi dell’Alto Adige.
L’iniziativa e il programma degli incontri verranno illustrati in una conferenza stampa lunedì 14 ottobre, alle 10, nel Centro pastorale a Bolzano dalla direttrice dell’Ufficio missionario, Irene Obexer, e dal direttore dell’istituto De Pace Fidei, don Paolo Renner. Saranno presenti anche le due relatrici.
Sumaya Farhat Naser è autrice e attivista per la pace. All’Università di Amburgo ha conseguito il dottorato di ricerca in botanica applicata, è cofondatrice e componente di numerose organizzazioni tra cui la Women Waging Peace dell’Università di Harvard e la Global Fund for Women a San Francisco. Nel 1995 ha ricevuto il Premio Bruno-Kreisky per meriti in tema di diritti umani e il Premio per la riconciliazione Mount Zion Award a Gerusalemme, nel 2000 il Premio per la pace di Augusta e nel 2011 il premio Amos per il coraggio civile per la religione, le Chiese e la società.
Hiyam Marzouga-Awad ha conseguito a Würzburg la laurea in medicina specialistica, dal 1990 ha lavorato al Caritas Baby Hospital di Betlemme, dal 2006 come primaria. Questo ospedale pediatrico offre a tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni assistenza medica indipendentemente dalla loro provenienza sociale o appartenenza religiosa.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: