Avvenire di Calabria

Diocesi: Bolzano-Bressanone, al via domani il pellegrinaggio da Pietralba a Pennes per il Mese del Creato

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È giunto alla sesta edizione il pellegrinaggio promosso dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi di Bolzano-Bressanone durante il Mese del Creato: dall’8 al 12 settembre i partecipanti cammineranno dal santuario di Pietralba attraverso la Croce di Lazfons per arrivare a Pennes, accompagnati come negli anni passati da don Markus Moling, rettore del Seminario ed esperto naturalista, e dalla guida e counsellor Anna Maria Obrist.
“L’obiettivo è sempre quello di collegare tra loro i diversi luoghi di pellegrinaggio e di vivere le bellezze del creato”, spiega Markus Moling, che ricorda come il pellegrinaggio sia caratterizzato dalle riflessioni mattutine e dalle celebrazioni quotidiane della messa, ma anche dall’alternarsi di silenzio, preghiera e conversazione.
Il pellegrinaggio a piedi parte da dove si era concluso quello del 2023, ossia dal santuario di Pietralba. Attraverso il Colle e il Renon si raggiungerà il Corno del Renon. L’escursione proseguirà poi attraverso le malghe di Barbiano, Villandro e Lazfons. I pellegrini raggiungeranno quindi la Croce di Lazfons. Da lì il pellegrinaggio proseguirà fino al rifugio Forcella Vallaga e si concluderà a Pennes, nella chiesa di S. Giovanni in Valle.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: