Avvenire di Calabria

Diocesi: Barletta, inaugurazione del nuovo oratorio dedicato a san Giovanni Bosco. Sabato messa con mons. D’Ascenzo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La comunità di Barletta si appresta a vivere un momento di grande gioia e partecipazione. Sabato 28 settembre, infatti, presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, alle 18, sarà inaugurato il nuovo oratorio dedicato a san Giovanni Bosco, nel cuore del quartiere Barberini, opera realizzata grazie al contributo 8×1000 alla Chiesa cattolica, alla presenza delle autorità civili e militari. L’evento sarà preceduto dalla celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, che a seguire impartirà la sua benedizione alla nuova struttura destinata ad essere un centro di aggregazione, educazione e crescita per i giovani e le famiglie del quartiere. Entrambi i momenti saranno trasmessi in diretta televisiva su Amica 9, canale 91.
Per prepararsi all’inaugurazione, la parrocchia ha programmato una serie di appuntamenti. Nella serata di oggi, dalle 19.30 si terrà l’incontro sul tema “’Felici nel tempo e nell’eternità’. L’attualità della pedagogia di San Giovanni Bosco” al quale interverranno don Donato Bosco, direttore dell’Oratorio salesiano di Andria, e Stefania Damato, assistente sociale del Comune di Barletta.
Domani, alle 19, don Cosimo Delcuratolo, vicario episcopale per il clero, celebrerà la messa. Per venerdì 27 settembre, alle 20, è prevista la veglia di preghiera con i bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie.
Per don Leonardo Sgarra, parroco della chiesa Cuore Immacolato di Maria, “in un’epoca in cui la solitudine e l’emarginazione possono minare il tessuto sociale, soprattutto nelle aree più periferiche, l’oratorio sarà una vera e propria casa per i giovani”. “Un luogo – ha aggiunto – dove non solo si potranno incontrare e divertirsi, ma anche ricevere supporto, educazione e formazione spirituale, affinché possano diventare cittadini responsabili e adulti consapevoli”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: