Avvenire di Calabria

Diocesi: Ascoli e San Benedetto del Tronto, sabato i giovani attenderanno l’alba in spiaggia. Il vescovo Palmieri celebrerà la messa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Voglio svegliare l’Aurora – Dalla Gmg di Lisbona verso il Giubileo dei giovani”: è questo il titolo dell’evento pensato per i giovani dal primo superiore in poi e organizzato dalle équipe di Pastorale giovanile delle due diocesi del Piceno guidate dall’arcivescovo Gianpiero Palmieri. L’appuntamento è per sabato 10 agosto, alle ore 4,45, presso il campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. I giovani della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e della diocesi di Ascoli Piceno, insieme, attenderanno l’alba in spiaggia e poi celebreranno una santa messa presieduta dal vescovo Palmieri. Al termine si farà colazione tutti insieme.
Queste le parole con cui don Matteo Calvaresi e don Luca Censori, direttori degli Uffici di Pastorale giovanile rispettivamente delle diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e di Ascoli Piceno, hanno rivolto alle parrocchie l’invito a partecipare all’evento: “Carissimi, vorremmo invitare tutti i giovani delle vostre comunità, associazioni e movimenti, a un momento pensato appositamente per loro. Ci troviamo a metà strada tra un evento emozionante e pieno di bellezza, quale è stato la Gmg di Lisbona, e un altro appuntamento importante e intenso, come lo sarà il Giubileo dei giovani di Roma. Vorremmo inserire la nostra proposta tra queste due sponde, sfidando la tendenza di questo tempo ad anestetizzare i nostri desideri e le nostre aspirazioni. Vorremmo che l’alba ci trovi svegli, per poter riconoscere la Luce Vera, per distinguerla dalle luci artificiali di questo mondo e per orientare il nostro cammino sempre più decisamente verso la Sua Sorgente”.
“Vi ringraziamo – concludono i due direttori – per l’attenzione e per l’aiuto che ci darete nel diffondere l’evento il più possibile”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: