Avvenire di Calabria

Diocesi: Ancona-Osimo, suor Maria Francesca Cocci eletta badessa del monastero di Santa Chiara a Filottrano. Mons. Spina, “grazie per il sostegno della preghiera continua”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Presso il monastero di S. Chiara a Filottrano, nella diocesi di Ancona-Osimo, si è tenuto il capitolo elettivo. Nell’antico monastero attualmente vive una comunità di undici suore. Dopo il sisma del 2016 il monastero ha accolto le suore venute da Apiro e Montalto, formando una sola comunità.
Il capitolo elettivo è stato aperto con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina, che ha invitato a ringraziare il Signore per il dono della comunità monastica nella arcidiocesi di Ancona-Osimo, per il sostegno della preghiera continua, della testimonianza di semplicità di vita e di aiuto spirituale e materiale a tante persone che bussano al monastero.
A seguito della votazione sono state elette badessa suor Maria Francesca Cocci, vicaria suor Giovanna Picchio, assistenti suor Maria Chiara Austoni e sor Margherita Grassi. Presenti all’incontro anche i frati francescani: padre Franco Buonamano e padre Enrico Bonfigli. Al termine è stato pregato il Te Deum e l’arcivescovo ha benedetto i presenti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati