Avvenire di Calabria

Diocesi: Ales-Terralba, riprendono le attività dell’Istituto di Scienze religiose “Mons. G.M. Pilo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ripartiranno domani, nella diocesi di Ales-Terralba, le attività dell’Istituto di Scienze religiose “Mons. G.M. Pilo” e della Fondazione Santa Mariaquas. “Anche quest’anno – si legge sul sito web della diocesi – offrono un panorama ampio di formazione globale, che attraversa l’arte, la filosofia, la teologia, le Sacre Scritture, la liturgia, la psicologia e la letteratura vogliono portarci a scoprire l’importanza della persona, come tema antropologico e teologico”.
Per il bimestre novembre-dicembre 2024, per sei settimane fino a Natale, vengono proposti “Il volto di Gesù nelle icone: umanità e divinità di Cristo” (ore 17-18.25) con la prof.ssa Simona Manunza e “Cristianesimo e poesia” (ore 18.40-20) con il prof. Marco Statzu. Nei porssimi mesi, poi, verranno affrontati i tema dell’omosessualità e del gender, della teologia trinitaria e cristologia. A gennaio, informa la diocesi, in collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano, si terranno alcuni incontri per lettori e ministri straordinari dell’Eucaristia (in vista del mandato diocesano che sarà conferito dall’arcivescovo Roberto Carboni).
I corsi saranno ospitati ogni mercoledì nella biblioteca dell’Istituto e vengono realizzati anche grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: