Avvenire di Calabria

Diocesi: Albano, il Centro Aiuto alla Vita di Anzio e Nettuno celebra 40 anni di attività

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, sabato 12 ottobre, con un convegno dal titolo “40 anni di sguardi”, il Centro aiuto alla vita (Cav) di Anzio e Nettuno celebrerà i quarant’anni di attività. L’appuntamento è a partire dalle 16 nella sala Fides della parrocchia dei Santi Pio e Antonio, ad Anzio e, al termine della conferenza, che intende raccontare la bellezza di questi anni, con le storie delle volontarie e delle mamme che hanno frequentato il centro sin dalla sua costituzione, ci sarà un momento di festa.
In quaranta anni di vita, il Cav di Anzio e Nettuno ha operato a favore della vita nascente, fornendo ascolto e accoglienza alle donne che vivono con timore una gravidanza inaspettata e difficile. Nel tempo sono nati più di 900 bambini: alcuni oggi sono uomini e donne che testimoniano con la loro presenza e con la loro vita la bellezza di questo volontariato.
Dopo un momento di accoglienza e i saluti della presidente del Cav di Anzio e Nettuno, Teresa Darino, prenderanno la parola il parroco di Anzio, padre Paolo Cirina, e il vescovo di Albano Vincenzo Viva, cui seguiranno l’intervento di Carmela Maio sul tema “40 anni di storia” e le testimonianze di mamme e volontarie per la vita, a cura di Teresa Darino e Camilla Galuppi, moderate da Dominique Monteiro Barbosa. Parteciperanno ai lavori del convegno anche Daniela Notarfonso, responsabile del Centro famiglia e vita di Aprilia, il consultorio della diocesi di Albano, con un intervento sul tema “Non siamo soli” e Marina Casini, presidente del Movimento per la vita, e Maria Luisa Di Ubaldo, presidente di Federvita Lazio che proporranno una riflessione sul tema “Siamo parte di una rete più grande”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: