Avvenire di Calabria

Diocesi: Acireale, il Patriarca di Venezia Moraglia alla festa della patrona Santa Venera

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Acireale è in festa per santa Venera e lo fa con un ricco programma che la Deputazione della reale cappella della santa ha stilato per l’appuntamento estivo con la patrona della città e diocesi acese.
Il programma, nato d’intesa con le autorità civili e religiose, è ricco di appuntamenti. Centrale è la celebrazione di venerdì 26 luglio con il patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, alla quale saranno presenti anche mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo, il cardinale Paolo Romeo e il vescovo acese mons. Antonino Raspanti. Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invece offre le chiavi della città alla santa patrona. “La città di Venezia, crocevia di fedi, popoli e culture, è sempre stata un ponte tra il cattolicesimo e l’Oriente cristiano – scrive mons. Raspanti nel suo messaggio alla città -. Il culto a santa Venera, venerata in Oriente con il nome di Santa Parasceve, ricorda l’importanza del dialogo e, in un mondo lacerato da grandi divisioni, spinge a lavorare assiduamente per costruire relazioni che portino alla pace”.
L’annuale ricorrenza di Venera è un momento di riflessione non solo spirituale, ma anche di interesse storico culturale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: