Avvenire di Calabria

Diocesi di Acireale, Caltagirone, Catania, Nicosia, oggi la seconda assemblea straordinaria delle Consulte delle aggregazioni laicali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi, sabato 2 settembre, ad Acireale si terrà la seconda assemblea straordinaria delle Consulte delle aggregazioni laicali delle diocesi di Acireale, Caltagirone, Catania e Nicosia. L’assemblea, che si terrà nella parrocchia “Madonna della Fiducia” (via R.Wagner, 67), dalle ore 16,15 alle 19, avrà per tema “Dalla confusione alla sinfonia: percorsi, concretizzazioni, prospettive del cammino sinodale”.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di mons. Antonino Raspanti (vescovo di Acireale), mons. Calogero Peri (vescovo di Caltagirone), mons. Luigi Renna (arcivescovo di Catania) e mons. Giuseppe Schillaci (vescovo di Nicosia) e dei rappresentanti dei direttivi delle Consulte diocesane della macroarea, sarà aperto da una relazione di Giuseppina De Simone del Comitato nazionale del Cammino sinodale.

I segretari delle Consulte diocesane delle aggregazioni laicali (Acireale, Caltagirone, Catania, Nicosia) dicono: “Con fiducia e convinzione siamo lieti di proporre la seconda assemblea straordinaria delle Consulte laicali appartenenti alla macroarea (Catania, Acireale, Caltagirone e Nicosia). Quest’incontro sarà preziosa occasione di ascolto e condivisione reciproca. Un ascolto ampio e condiviso, per cercare successivamente di portare a sintesi le varie voci, individuando delle convergenze e processi che si possono avviare all’interno delle nostre realtà aggregative, a beneficio delle comunità locali e del contesto sociale in cui operiamo”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati