Avvenire di Calabria

David Sassoli: pensiero ed eredità del presidente del Parlamento europeo, incontri a Morbegno e Romans d’Isonzo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La figura e l’eredità umana e politica di David Sassoli (giornalista e politico, presidente del Parlamento europeo, scomparso nel gennaio 2022) continua a suscitare grande interesse. Questa settimana sono previsti due incontri a partire dal volume del giornalista del Sir Gianni Borsa “David Sassoli. La forza di un sogno. Uomo, giornalista, cittadino d’Europa”.

Giovedì 23 novembre il primo appuntamento a Morbegno, in provincia di Sondrio (ore 20.45, complesso San Giuseppe), promosso da Azione Cattolica diocesana di Como, Fondazione Melazzini, in collaborazione con Acli, Ucid, Agesci e Pastorale sociale della diocesi comasca.

La seconda serata sarà venerdì 24 novembre, nell’ambito del percorso “Profeti di pace”, e si terrà alle 20.30 nella sala del Consiglio comunale a Romans d’Isonzo (Gorizia). L’incontro è promosso dall’associazione di promozione sociale Città dell’uomo, con il patrocinio di arcidiocesi di Gorizia, Istituto Jacques Maritain, Comuni di Gorizia, Romans e Gradisca d’Isonzo, Bcc Venezia Giulia, e il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia. L’incontro successivo si terrà a Medicina (Bologna) il 3 dicembre.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: