Avvenire di Calabria

Danimarca: parrocchia di San Michele a Kolding, tre giorni insieme per vivere o riscoprire la Chiesa cattolica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Benvenuti a casa!” è il titolo di una tre giorni che la parrocchia di San Michele a Kolding (Danimarca meridionale) ha appena annunciato. Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre, la parrocchia sarà “una grande, calda e vibrante casa”, aperta quasi 24 ore al giorno, per offrire la possibilità di partecipare a diverse attività: pasti condivisi 3 volte al giorno, preghiera al mattino, messe tutti i giorni, momenti per le famiglie e attività per bambini e adolescenti, una “serata internazionale di lode e ringraziamento” e alcuni momenti di approfondimento su temi quali “Gesù – un tipo sportivo con piedi ben allenati”, “la Riforma vista con lenti cattoliche” e “Teologia del corpo – sesso e cristianesimo”.
L’iniziativa vuole essere una proposta a chi si è allontanato dalla Chiesa cattolica, ma “vuole darle un’altra possibilità”, a chi è estraneo alla Chiesa ma “è curioso o si sente attratto”, a chi già ne è parte ma “desidera una maggiore immersione nella fede o sperimentare una comunità più forte o in modo nuovo”.

“Siamo la Chiesa cattolica”, si legge sul sito della parrocchia, in una vivace presentazione. “Con 2.000 anni di storia, la nostra famiglia è diffusa in sei continenti e abbiamo più di un miliardo e 300 milioni di fratelli e sorelle. Siamo giovani, vecchi, ricchi, poveri, peccatori, santi. Siamo, per grazia di Dio, la più grande organizzazione di beneficenza del mondo”. E poi ancora: “Portiamo aiuto a tutti, indipendentemente dal loro background. Abbiamo creato le prime università e continuiamo a gestire migliaia di istituti scolastici in tutto il mondo. Ci battiamo affinché ogni essere umano venga rispettato dal concepimento alla morte naturale. Lottiamo per la famiglia e per la santità del matrimonio”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: