Avvenire di Calabria

Dalla Città Metropolitana via libera per il centro sportivo Sant’Agata

Sono state attivate le procedure per la redazione del bando per la gestione pluriennale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Parere positivo sulla proposta della Reggina 1914 per la rigenerazione del plesso sportivo

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha avviato le procedure per la redazione del bando per la gestione pluriennale del centro sportivo Sant'Agata. All'esito della relazione tecnica pervenuta dalla Commissione, che ha valutato la proposta avanzata dall'Ati che rappresenta la Reggina 1914, il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Carmelo Versace hanno dato il via libera al Settore per la redazione del bando per la concessione pluriennale della struttura.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La proposta prevede una serie di migliorie per l'impianto sportivo. Il rifacimento di spazi destinati alla pratica sportiva e la creazione di un Club House. Il rifacimento del manto erboso dei campi in erba naturale e sintetica, alcuni interventi di efficientamento energetico, di eliminazione delle barriere architettoniche. E la ristrutturazione dei corpi di fabbrica presenti all'interno del centro sportivo, per un progetto complessivo di circa 3 milioni di euro.

La Città Metropolitana si determinerà quindi secondo l'iter già annunciato, nella direzione di un percorso di rinascita per il centro sportivo Sant'Agata, che il sindaco Falcomatà ed il vicesindaco Versace hanno definito «vero e proprio fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva cittadina».


PER APPROFONDIRE: “Le ali della Polizia” in mostra all’Aeroporto dello Stretto


«Intendiamo proseguire l'iter di indirizzo politico - hanno spiegato i due rappresentanti della Città Metropolitana - per consentire al Centro Sportivo, storicamente la casa degli amaranto, di tornare ad essere una struttura all'avanguardia sul piano della fruizione. Non solo in ottica agonistica, ma come centro gravitazionale di iniziative ed attività che vedono lo sport come veicolo sociale per la crescita del territorio».

Articoli Correlati