Avvenire di Calabria

Custodia del Creato: diocesi Crema, due iniziative per gli studenti in collaborazione con il Parco del Serio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nell’ambito del “Tempo del Creato”, apertosi il 1° settembre per terminare il 4 ottobre, le Commissioni per la Pastorale sociale e del lavoro e quella per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Crema ripropongono anche quest’anno un’iniziativa di sensibilizzazione alla cura della “casa di tutti” rivolta in particolare agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città.
In collaborazione con il Parco del Serio, nella mattinata di martedì 1° ottobre si proseguirà l’azione ecologica realizzata nei due anni scorsi, implementando nell’area del lascito Chiappa, a S. Maria della Croce, il “bosco delle scuole”, denominato “Foresta maestra”, con la messa a dimora di un ulteriore centinaio di piantine in vaso. Il ritrovo è fissato per le 9.30 alla Casa di Camperia, in viale S. Maria; seguirà la camminata ecologica lungo il fiume per raggiungere l’area al Parco Chiappa per la messa a dimora delle piantine nel “Bosco delle scuole”; quindi rientro alla Casa di Camperia dove, alle 11.30, si terrà il momento di Preghiera ecumenica, organizzato dalla commissione per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, a partecipazione libera.
La Commissione per la Pastorale sociale e del lavoro promuove inoltre quest’anno, insieme al Servizio di Pastorale per la scuola, un incontro per gli studenti degli Istituti superiori che si terrà giovedì 3 ottobre, alle 10.30 presso la sala Alessandrini, sul tema “Cura della terra, biodiversità e stili di vita”; relatori saranno Basilio Monaci e Laura Comandulli, rispettivamente presidente e direttore del Parco del Serio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: