Avvenire di Calabria

Confcommercio promuove il corso “Pillole di Fashion Retail”

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere strumenti, tecniche e segreti del mestiere

di Redazione Web

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Prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche e visite a negozi di abbigliamento

Al via il 22 ottobre “Pillole di Fashion Retail”. Un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore del fashion retail. Un percorso formativo intensivo di 16 ore, gratuito, ideato, progettato e realizzato interamente dai Giovani Imprenditori reggini della famiglia Confcommercio.



Il corso, un’assoluta novità nel panorama cittadino, è aperto a tutti previo colloquio conoscitivo e si terrà presso la sede di Confcommercio. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere strumenti, tecniche, segreti del mestiere da giovani e preparati imprenditori reggini del settore che condivideranno le loro esperienze. E le loro conoscenze in materia di vendita assistita, visual merchandising, marketing e gestione economica del punto vendita.

Un programma completo e ricco di contenuti

Il corso toccherà tanti aspetti fondamentali del fashion retail, dalla creazione di un’identità di marca alla gestione del punto vendita. Passando per le tecniche di vendita e le nuove tendenze del settore. Lezioni frontali, esercitazioni pratiche e visite a negozi di abbigliamento, consentiranno ai partecipanti di acquisire competenze concrete.


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Ovviamente entusiasta e carico Paoluccio Destefano, presidente Confcommercio Giovani Imprenditori. «Con i colleghi del Gruppo Giovani e Federmoda, in stretta sinergia con il presidente Confcommercio Lorenzo Labate e con il direttore Fabio Giubilo, abbiamo pensato, progettato e realizzato un corso di formazione rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso professionale nel settore del fashion retail. Un percorso che con il prezioso contributo, in particolare, di Alessia Firriolo titolare dello store reggino The Bridge e Chiara Cangiamila ideatrice del brand La Cler, avrà un taglio molto pratico. E nasce dalla considerazione che in un contesto sempre più competitivo ed esigente non è ammessa l’improvvisazione. Laddove invece sono indispensabili competenze e qualità».

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