Avvenire di Calabria

Si rinnova un tradizionale momento all'insegna della preghiera e del canto che arricchisce la liturgia

Madonna della Consolazione, oggi in Cattedrale la rassegna delle Corali parrocchiali

L'appuntamento è questa sera alle ore 19 subito dopo la celebrazione dei primi Vespri

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione delle celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria, anche quest’anno, si rinnova un appuntamento con la rassegna dei canti mariani delle Corali parrocchiali presso la Basilica Cattedrale.

Il momento è organizzato dall’Ufficio liturgico diocesano. Oggi alle 19, subito dopo la celebrazione alle 18 dei Primi Vespri solenni, presieduti dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, si terrà l’ormai tradizionale Concerto di canti mariani animato dalle corali parrocchiali diocesane.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un momento all’insegna della preghiera e del canto che arricchisce la liturgia destinato a rinnovarsi anche domani, ultimo giorno delle festività mariane in città. Le Corali parrocchiali, infatti, saranno chiamate ad animare, a partire dalle ore 10, la solenne liturgia pontificale del martedì presieduta dallo stesso arcivescovo.


PER APPROFONDIRE: Festa della Madonna della Consolazione, le celebrazioni in Cattedrale


Un doppio momento di festa e preghiera pensato come «oratorio per una veglia di preghiera mariana», spiega il maestro Carmen Cantarella dell’Ufficio liturgico diocesano. «Continuando così il cammino insieme, iniziato lo scorso anno, sarà questo un ulteriore momento di condivisione di preghiera e di arricchimento spirituale, umano e musicale sotto lo sguardo amorevole di Maria la Madre di Gesù. La Liturgia è sinodalità in atto e questo è precipuo impegno dell’Ufficio Liturgico.

Da qui l’invito: «Camminiamo insieme, dunque, cantando a Maria nostra Madre, con il Maestro Cristo Gesù, mossi e vibranti per l’azione dello Spirito, tutti insieme gioiosamente nel cuore del Padre».

Articoli Correlati