Avvenire di Calabria

La giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato le linee di indirizzo per la concessione in gestione delle strutture del lungomare

Chioschi della via marina bassa, saranno aperti tutto l’anno

L'ente di Palazzo San Giorgio ha inteso regolamentare anche la vendita delle bevande alcoliche: non potranno avere un tasso superiore al 7%

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato la delibera concernente le linee d’indirizzo per la concessione in gestione di tre chioschi di proprietà comunale, collocati sulla via Marina “Bassa”.

Ecco cosa potrà essere aperto nei chioschi della via marina "bassa" di Reggio Calabria

Nel corso dell'ultima riunione della giunta che si è svolta nella giornata di giovedì, la Giunta comunale di Reggio Calabria ha individuato la destinazione dei tre chioschi ad oggi presenti sulla parte bassa del lungomare cittadino: un gazebo per gelateria/frullateria/frutteria; uno per piadineria/rosticceria; uno per friggitoria.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La durata della concessione sarà di sei anni e il periodo di apertura dei chioschi sarà di 12 mesi, con una eventuale sospensione per 30 giorni, anche consecutivi, che dovranno essere comunicati all’amministrazione comunale.

Stop alla vendita di superalcolici

Mentre il canone mensile di concessione sarà poi valutato dal Settore Patrimonio ed ERP, nella delibera viene chiarito come vi sarà un divieto di vendita di bevande alcoliche con tasso alcolico superiore al 7%.


PER APPROFONDIRE: Concessioni balneari, stop alle proroghe dal Consiglio di Stato. Nucera: «Sentenza folle, reagiremo con forza»


Dovrà essere, inoltre, garantito il riutilizzo di bicchieri e contenitori in materiale non monodose che possano essere utilizzati dagli avventori su cauzione e, dopo l’uso, ritirarli e trattarli correttamente.

L'arredamento dovrà rispettare alcuni parametri stilistici

L’allestimento e l’arredamento dei chioschi saranno a carico del concessionario e dovranno essere preventivamente autorizzati dall’Amministrazione comunale. Eventuali arredi esterni (in caso di rilascio di occupazione temporanea di suolo pubblico) dovranno essere in stile liberty, da escludere l’utilizzo di materiale in plastica. Viene quindi prevista la possibilità di utilizzare sedie e tavolini.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Quanto alla raccolta differenziata, essa dovrà essere eseguita secondo le disposizioni del Settore Ambiente, con i contenitori che non potranno essere posizionati all’esterno del gazebo esclusivamente nell’orario di conferimento, al fine di garantire il giusto decoro urbano. 

Articoli Correlati