Avvenire di Calabria

Catambrone presenta: Raccogliere il mare con un cucchiaino

A dialogare con l’autrice sarà il dottor Luciano Gerardis

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’appuntamento è alla libreria Ave Ubik sul Corso Garibaldi

Il libro “Raccogliere il mare con un cucchiaino”, di Regina Egle Liotta Catrambone sarà presentato venerdì 28 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Ave Ubik (corso Garibaldi, 283). A dialogare con l’autrice sarà il dott. Luciano Gerardis.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il volume, edito da Città Nuova, raccoglie le riflessioni, le emozioni e le storie che l’autrice ha scelto di condividere, a partire dalla sua esperienza, con l’obiettivo di parlare a chi ha chiuso il proprio cuore di fronte alla cattiva gestione del fenomeno migratorio.

Catambrone racconta la sua esperienza in mare

«Ho deciso di scrivere questo libro», afferma Regina Catrambone, «per stimolare un dialogo costruttivo che possa aiutare a gettare luce sui fenomeni migratori. Nonché a superare le paure che ne derivano. Le storie e le riflessioni di cui parlo sono strettamente connesse alle vicende della mia famiglia, che ha deciso di utilizzare i propri talenti e le proprie risorse per aiutare gli altri. Non agiamo come singoli, ma ognuno di noi apporta il proprio bagaglio di esperienze e competenze per raggiungere il fine comune di perseguire quella che io chiamo la “globalizzazione della solidarietà”. Vorrei che questo libro servisse a riattivare il dialogo costruttivo all’interno delle famiglie, nelle scuole, nelle università sui temi dell’accettazione e della condivisione».

Regina Egle Liotta Catrambone è co-fondatrice di Moas-Migrant Offshore Aid Station. Un'organizzazione umanitaria internazionale dedicata, ad assistere migranti e comunità vulnerabili in tutto il mondo. Oggi, di fronte a un'emergenza umanitaria che non accenna a diminuire, la decennale esperienza di Moas Italia è stata convogliata nel MaecMediterranean Aid Education Center.


PER APPROFONDIRE: Dieci anni fa papa Francesco in Calabria: «La ‘ndrangheta è il male. I mafiosi sono scomunicati»


I proventi della vendita del libro sosterranno attivamente le missioni di quest'ultima organizzazione (www.maec-ngo.eu ) che si dedica attivamente a fornire assistenza ai più vulnerabili in situazioni di conflitti interni, persecuzioni, povertà, disastri climatici, guerra.

Articoli Correlati