Avvenire di Calabria

Pubblicazione promossa dall'Ente camerale che sarà distribuita in 50mila copie su tutto il territorio

Camera di Commercio, presentazione della guida alle eccellenze

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Camera di commercio di Reggio Calabria organizza una due-giorni per presentare e promuovere la brochure “La Città metropolitana di Reggio Calabria tra Cultura, Natura e Ospitalità. Guida alla scoperta delle eccellenze del territorio”, realizzata con la collaborazione di Enti partner e associazioni del territorio.

Il primo appuntamento di presentazione ha avuto luogo, oggi, giovedì 2 agosto alle 10 presso la sede camerale di Via Tommaso Campanella 12 a Reggio Calabria. Il secondo incontro si terrà, domani, venerdì 3 agosto alle ore 10 presso la sede di ASCOA in via Calauti 24 (Palazzo UBI Banca II piano) a Siderno.

La brochure si propone come strumento di conoscenza e di fruizione del ricchissimo e variegato patrimonio culturale e ambientale della “Punta dello Stivale” e vuole offrire al turista, italiano e straniero, un quadro d’insieme delle nostre eccellenze, fornendo suggerimenti e spunti utili a guidarlo nella costruzione di un percorso “personale” di conoscenza, di scoperta e di fruizione del territorio. Le informazioni sono disponibili e scaricabili anche on line, con una interfaccia web nel portale www.sitireggini.it che contiene anche possibili itinerari, eventi e imprese turistiche attive sul territorio.

Al termine della presentazione, la brochure stampata e distribuita gratuitamente in 50.000 copie, sarà consegnata in congruo numero agli operatori presenti, per assicurarne la più ampia divulgazione.

L’incontro sarà inoltre occasione per presentare i dati relativi al trend turistico nei primi mesi del 2018, effettuate a cura dell’Osservatorio Turistico della Camera di commercio, e per coinvolgere associazioni ed operatori turistici nelle attività di rilevazione delle caratteristiche e delle attese della domanda turistica presente nel nostro territorio.

Saranno altresì presentate ulteriori iniziative in fase di avvio per la promozione degli operatori della filiera.

Articoli Correlati