Avvenire di Calabria

Cala il sipario sulla IV edizione del “Memorial Damiano D’Anna”

L’obiettivo come sempre è stato quello di far conoscere la bellezza e l’accessibilità del Parco Nazionale dell’Aspromonte

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il primo sostenitore di sempre della Reggio Bic e padre dell'attuale Presidente Ilaria

È calato il sipario sulla quarta edizione del “Memorial Damiano D’Anna”. Il Trofeo Bic è stato inserito all’interno delle iniziative realizzate in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte per il 2024. Anno in cui si celebra il trentennale del Parco. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.



Le tre sorelle D’Anna, Ilaria, Valentina ed Alice, in rappresentanza della madre Lina Leta hanno ricordato la figura di Damiano D'Anna. Questo evento, intitolato al primo sostenitore di sempre della Reggio Bic e padre dell'attuale Presidente Ilaria, celebra anche l’amore e il rispetto che D’Anna ha sempre nutrito per il Parco Nazionale dell’Aspromonte. A cui ha dedicato la sua vita come Ispettore Capo forestale.


PER APPROFONDIRE: Cerimonia di premiazione per “Gonfia la Rete, Vinci sul web”


L'evento, riuscito con successo, ha visto animare giornate di sport e condivisione. Con tante attività che hanno incluso il basket in carrozzina e una "scarrozzata" attraverso l’Aspromonte. L’obiettivo come sempre è stato quello di far conoscere la bellezza e l’accessibilità del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Promuovendo valori come l’inclusione e il rispetto per la natura e l’ambiente.

Articoli Correlati