Avvenire di Calabria

Beni confiscati: Quarto, dal 22 al 26 luglio campo di volontariato gratuito per giovani dai 14 ai 28 anni a Casa Mehari

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dal 22 al 26 luglio sarà possibile partecipare gratuitamente al VolCamp “Estate a Casa Mehari”. Un campo di volontariato completamente gratuito – compreso vitto e alloggio – per ragazzi dai 14 ai 28 anni. Il campo si svolge a Casa Mehari, una villa con piscina e giardino confiscato alla criminalità e ora di proprietà del Comune di Quarto. Il bene dal 2022 è stato affidato ad un gruppo di associazioni che promuovono attività sociali e culturali.
L’iniziativa rientra tra i progetti di “VolCamp – campi orientamento e formazione al volontariato” ed è finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Napoli. È organizzata da Dialogos Aps-Ets in collaborazione con le realtà di Casa Mehari.
I giovani che aderiranno avranno modo di vivere un’esperienza insieme ai ragazzi de “La Bottega dei semplici pensieri” e di partecipare ai laboratori di cucina, laboratori artistici, lettura condivisa e piccoli lavori alla villa e al giardino.
Insieme ai giornalisti di Radio Mehari e ai loro ospiti parteciperanno ad interviste sui temi sociali e culturali e racconteranno la loro esperienza. Previsti incontri con esperti sui tempi dei beni confiscati e del volontariato.
Non mancheranno i momenti ludici e di relax da vivere negli spazi esterni, in giardino e in piscina.
Info: www.casamehari.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: