Avvenire di Calabria

Bambina annegata al bioparco durante centro estivo: diocesi Cuneo-Fossano, “vicini alla famiglia di Anisa, preghiamo per loro e per la piccola”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“La tragedia di Anisa Murati, piccola di 7 anni, avvenuta presso il Bioparco di Caraglio mentre si trovava con il gruppo dell’Estate ragazzi della Valle Stura, ha lasciato tutti noi profondamente addolorati e sbigottiti. Difficile esprimere ciò che sentiamo nel cuore. La comunità intera cattolica diocesana soffre, si sente vicina alla famiglia di Anisa, prega per loro e soprattutto per la piccola”. È quanto affermano in una nota congiunta mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, i parroci di Demonte, don Fabrizio Della Bella e don Renzo Bernardi, e il sindaco del paese, Adriano Bernardi, dopo la tragedia avvenuta ieri al Bioparco di Caraglio dove i partecipanti dell’Estate ragazzi di Demonte hanno trascorso la giornata. La piccola vittima, una bambina di 7 anni, è morta annegata; il suo corpo è stato ritrovato solo con l’aiuto dei sommozzatori, un paio d’ore dopo l’allarme lanciato da amiche e animatori.
“L’interruzione dell’Estate ragazzi a Demonte dove abitava la piccola – prosegue la nota – è atto dovuto per solidarietà e rispetto del dolore immenso della famiglia e della comunità intera cittadina. Ci sentiamo tutti coinvolti in questa tragedia e desideriamo esprimere anche alle animatrici e agli animatori dell’Estate ragazzi e a don Fabrizio tutto il nostro affetto”.  I Comuni della Valle Stura proclamano il lutto cittadino per i giorni sabato 20 e domenica 21 luglio. La comunità cattolica si unirà in preghiera sabato 20 luglio alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Demonte. “Chiediamo a tutte le comunità ecclesiali della diocesi di Cuneo-Fossano un ricordo speciale di Anisa e della sua famiglia nelle prossime messe festive. Alla famiglia di Anisa ancora la nostra vicinanza e preghiera”, concludono il vescovo, i parroci e il sindaco.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: