Avvenire di Calabria

Domenica scorsa giornata di ringraziamento nei confronti di chi ha guidato la comunità parrocchia nell'ultimo anno

Bagnara Calabra saluta don Sergi e don Costarella e si prepara ad accogliere i nuovi parroci Iannò e Circosta

Sabato la Parrocchia Abbaziale di Santa Maria e i XII apostoli accoglierà le nuove guide. Ci sarà anche l'arcivescovo Morrone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità parrocchiale di Santa Maria e i XII Apostoli di Bagnara Calabra si prepara a vivere un altro momento di intensa emozione e partecipazione dopo il recente saluto di monsignor Pietro Sergi e don Candiloro Costarella.

Domenica 21 luglio il "grazie" della comunità a don Pietro e don Lori

Domenica 21 luglio è stata una giornata di ringraziamenti e saluti per monsignor Pietro Sergi e don Candidoro Simone Costarella, che hanno guidato nell'ultimo anno la parrocchia abbaziale con dedizione e passione. La celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria e i XII Apostoli e stata seguita da un momento di festa e fraternità, durante il quale la comunità ha ribadito la propria gratitudine per il servizio e l'impegno profuso dai due parroci.

Sabato il benvenuto a don Nino e don Antonio

Fra qualche giorno, sabato 27 luglio, la comunità parrocchiale e tutta Bagnara Calabra si preparano a vivere un altro significativo momento, accogliendo i nuovi parroci, don Antonino Iannò e don Antonio Circosta.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'accoglienza avrà inizio alle ore 18:30 in piazza Matteotti, con i saluti istituzionali e una processione verso la chiesa abbaziale. La solenne celebrazione eucaristica, sarà presieduta alle 19 dall'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone e segnerà l'ingresso ufficiale dei nuovi parroci.


PER APPROFONDIRE: “Stelle d’estate”, a Vito Superiore uno sguardo verso il cielo per contemplare il Creato


Al termine della celebrazione, la comunità si ritroverà presso la Villa Comunale per un momento di festa, cena e condivisione. Sarà un'occasione per conoscersi meglio, rafforzare i legami comunitari e dare un caloroso benvenuto a don Nino e don Antonio, pronti a iniziare il loro ministero pastorale a Bagnara Calabra.

Nel ricordo di don Rosario Pietropaolo

La comunità parrocchiale abbaziale di Santa Maria e i XII Apostoli, dunque, si appresta a vivere un nuovo capitolo di fede e comunione, chiamata a proseguire con entusiasmo e fede il proprio cammino spirituale già tracciato, anche nel ricordo dell'indimenticato don Sarino Pietropaolo di cui lunedì 22 luglio è stato celebrato il primo anniversario dalla sua nascita al cielo.

Articoli Correlati