Avvenire di Calabria

Attacco a Israele: diocesi Fermo, martedì adorazione eucaristica in cattedrale con mons. Pennacchio per la Giornata di preghiera e digiuno per la pace

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Accogliendo l’invito della Presidenza della Cei, che ha promosso per il martedì 17 ottobre una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione in Medio Oriente, l’arcidiocesi di Fermo promuove un momento di preghiera che si terrà in cattedrale dalle 20.

A presiedere l’adorazione eucaristica sarà l’arcivescovo Rocco Pennacchio, in comunione con i cristiani di Terra Santa, secondo le indicazioni del patriarca di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa che, a nome di tutti gli ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.

L’arcivescovo Pennacchio, nel ricordare l’importanza della preghiera per la pace, invita tutti coloro che non potranno partecipare al momento in cattedrale, a fermarsi comunque in preghiera secondo le proprie possibilità, lasciando liberi i parroci di organizzare come meglio credono eventuali momenti parrocchiali.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: