Avvenire di Calabria

Attacco a Israele: Della Longa (Croce rossa internazionale), “proteggere i civili e le persone che aiutano le comunità colpite”. Morto un volontariato che guidava ambulanza

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“La Federazione internazionale di Croce rossa e Mezzaluna rossa è particolarmente preoccupata per il livello di violenza che stiamo vedendo in Israele e nella Striscia di Gaza. Ovviamente siamo rimasti tutti scioccati dalle immagini tremende che abbiamo visto sabato e siamo altrettanto scioccati nel vedere civili e anche i nostri team colpiti dalle violenze”.

Lo afferma Tommaso Della Longa, portavoce della Federazione internazionale di Croce rossa e Mezzaluna rossa, in un video messaggio pubblicato oggi sui social. La Federazione internazionale di Croce rossa e Mezzaluna rossa lavora con le società nazionali anche in Israele con Magen David Adom e in Palestina con la Mezzaluna rossa palestinese. “La nostra richiesta a tutte le parti è di rispettare, proteggere i civili, infrastrutture civili, le persone che lavorano in ambulanza, negli ospedali, i team umanitari – sottolinea Della Longa -. Drammaticamente abbiamo già perso un volontario, mentre guidava un’ambulanza della Stella di David Rossa mentre portava dei pazienti verso l’ospedale e abbiamo avuto altre ambulanze e team, questa volta a Gaza, colpiti da bombardamenti e combattimenti. La richiesta a tutte le parti è di proteggere i civili e le persone che aiutano le comunità colpite da questo terribile conflitto”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: