Avvenire di Calabria

Attacco a Israele: Custodia, ai conventi “provvedere a un po’ di approvvigionamento di cibo in caso di chiusura dei supermercati”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Comando del Fronte Interno israeliano ha raccomandato “ai residenti in tutto il paese di accumulare cibo secco o cibo in scatole e acqua sufficiente per tre giorni”. Dal pomeriggio di ieri “si nota grande scarsità nei supermercati di vari prodotti elementari incluse uova, formaggio e burro”. È quanto si legge in una nota odierna della Custodia di Terra Santa che aggiorna i frati sulla situazione in corso dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso contro Israele.

“Senza creare allarmismi – si legge nel testo – preghiamo i vari conventi di provvedere ad un po’ di approvvigionamento in caso chiudessero i supermercati o venissero a mancare i prodotti”. “Restano valide anche oggi, 10 ottobre, le indicazioni emanate a norma della dichiarazione dello Stato di Emergenza Civile, con le stesse limitazioni nelle zone fino a 80 km dalla frontiera con Gaza (in Custodia, Giaffa, Ramleh e tutte la parti di Gerusalemme). A queste zone – prosegue la nota della Custodia – si aggiunge anche la zona del Golan e delle località vicine alla frontiera con il Libano. Gli assembramenti sono consentiti in gruppi di 10 persone in aree aperte e 50 in aree chiuse.

Lavoro permesso solo in luoghi che hanno a disposizione spazi protetti a norma di legge che sono accessibili per tutti gli impiegati in un massimo di 90 secondi. Nelle zone indicate sopra gli uffici governativi e le banche sono chiusi al pubblico salve certe eccezioni. L’Aeroporto Internazionale Ben Gurion è stato colpito direttamente ieri. Pertanto, tanti voli sono stati cancellati.

Varie compagnie aeree hanno cancellato i voli diretti verso Tel Aviv. Nei voli di partenza ci sono tanti ritardi e varie cancellazioni. Si consiglia verificare nel sito dell’aeroporto tramite il seguente link: Flight Board (https://www.iaa.gov.il/). Sospese ancora per oggi le attività scolastiche. Le frontiere con la Giordania sono state aperte ieri. Le corti e i tribunali – conclude la nota – funzionano solo per cause urgentissime”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: