Avvenire di Calabria

Attacco a chiesa cattolica di Istanbul: lettera di mons. Veres (vescovi ungheresi) a mons. Palinuro, “possa sorgere presto un giorno di pace e tolleranza in questa terra”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Sono rimasto scioccato nell’apprendere che nella chiesa di Santa Maria a Istanbul si è verificato un attacco domenica scorsa durante la santa messa”. È quanto scrive mons. András Veres, vescovo di Győr e presidente della Conferenza episcopale ungherese in una lettera a mons. Massimiliano Palinuro, Vicario apostolico di Istanbul.

“Ripenso alla visita della delegazione della Conferenza episcopale ungherese a Istanbul nel settembre 2022”, scrive il vescovo ungherese, “quando proprio in questa chiesa abbiamo pregato e chiesto la protezione di Dio per il suo popolo in Turchia. Con la presente vorrei esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a Vostra Eccellenza, alla famiglia del fedele deceduto e alla comunità cattolica in Turchia, sperando che presto sorga un giorno di pace e tolleranza nella terra dove è nato il nostro Salvatore e nella terra della missione dell’apostolo San Paolo”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: