Avvenire di Calabria

Associazioni: Acli Internazionali, a Monaco di Baviera seminario “Democrazia e mobilità europea, il ruolo delle organizzazioni dei lavoratori”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dal 18 al 20 novembre si terrà a Monaco di Baviera l’incontro internazionale di studi “Democrazia e mobilità europea: il ruolo delle organizzazioni dei lavoratori”, promosso dalla Federazione delle Acli Internazionali, in collaborazione con Eza (Europäische Zentrum für Arbeitnehmerfragen), la piattaforma che raccoglie 70 organizzazioni europee e sostiene il dialogo e la ricerca sociale. Tre giorni di dibattiti, confronti e lavori di gruppo sul tema della giustizia sociale e sul ruolo dell’Europa nel costruire un futuro di pace. Si inizia il 18 novembre con la visita al Campo di concentramento di Dachau a cura del Dachau Concentration Memorial Site. In serata Matteo Bracciali, vicepresidente Federazione Acli internazionali, darà il via al seminario con una riflessione sul tema “Bilancio e prospettiva: L’Europa alla prova della storia”.

La giornata di domenica 19 novembre si svolgerà al Nh Collection München Bavaria e sarà incentrata su “L’Europa sociale, della pace e della mobilità: il ruolo delle organizzazioni dei lavoratori”. Lunedì 20 novembre i gruppi di lavori si confronteranno sul tema “Mobilitiamoci per una Europa più giusta”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: