Avvenire di Calabria

Associazioni: Acli Caserta, venerdì il Congresso provinciale sul “coraggio della pace”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Presidenza provinciale delle Acli di Caserta organizza il XXVIII Congresso provinciale delle Acli, che si terrà venerdì 25 ottobre, dalle ore 15, presso la Sala della Biblioteca diocesana di Caserta, in piazza Duomo, 11. L’edizione di quest’anno sarà dedicata ad un tema di grande rilevanza e attualità, “Il coraggio della pace”, con l’intento di stimolare una profonda riflessione collettiva sull’importanza della pace e del dialogo, in un’epoca caratterizzata da significative trasformazioni sociali e tensioni economiche globali.
Il Congresso sarà inaugurato dall’intervento della Presidenza provinciale delle Acli di Caserta, cui seguiranno una serie di relazioni e testimonianze significative. Inoltre, saranno organizzati momenti di confronto e dibattito aperti a tutti i partecipanti, offrendo loro la possibilità di contribuire attivamente alla discussione sul tema centrale dell’evento.
Tra i principali argomenti affrontati dal Congresso, “Le sfide della pace in un mondo in costante mutamento”; “Il ruolo delle comunità locali e delle istituzioni nella promozione di una cultura del dialogo”; “L’impegno delle Acli per il lavoro, la solidarietà e la giustizia sociale come pilastri fondamentali per una convivenza pacifica”.
Il Congresso rappresenta un appuntamento per l’intera comunità del territorio casertano, coinvolgendo tutti coloro che riconoscono il valore della pace come strumento di sviluppo e progresso sociale. Si tratta di un’occasione di confronto e scambio di idee, aperta non solo agli aclisti, ma anche ai rappresentanti del mondo associativo, sindacale e istituzionale, oltre che a tutti i cittadini desiderosi di contribuire alla costruzione di un futuro più equo e pacifico.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: