Avvenire di Calabria

Aspettando la Traversata dello Stretto a Villa San Giovanni

Quest’anno la manifestazione sportiva festeggia i 60anni in modo speciale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una serie di iniziative sono state organizzate presso il Molo di Croce Rossa

La Traversata dello Stretto, l’evento sportivo clou della città di Villa San Giovanni quest’anno taglia il traguardo della sessantesima edizione.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Da mesi siamo a lavoro» si legge in una nota dell’Amministrazione comunale. «Per capire come dare la giusta importanza ad un evento sportivo di altissimo livello che all’Area dello Stretto parla di identità, cultura, turismo, valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio. Per questo siamo felici di comunicare che da quest’anno parte il progetto “Aspettando la traversata”. Dal 31 luglio il Molo di Croce Rossa sarà animato non solo dalle consuete attività tecnico sportive, ma anche da eventi, convegni, musica e tanto altro ancora».

Per la Traversata dello Stretto nascono nuove sinergie

Un progetto voluto dall’amministrazione con il coinvolgimento di varie realtà imprenditoriali e che ha trovato l’entusiasta collaborazione di Red Bull Italia.

«È stato un anno pieno di lavoro e programmazione» spiega il consigliere delegato allo sport Giuseppe Cotroneo». E «sono mesi che volevamo annunciare questa prestigiosa collaborazione che, siamo sicuri, porterà lustro e importanza internazionale all’evento e alla città. Questo può essere un punto di partenza per lanciare la Traversata su palcoscenici importanti, quelli che merita».


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, tappa del Campionato italiano di kitesurf: atleti di tutto il mondo in riva allo Stretto


«Stiamo lavorando - continua il sindaco Giusy Caminiti - per realizzare ciò che la Città ha sempre voluto e ci ha chiesto. Costruite la nostra proposta estiva attorno alla Traversata. Una proposta che vada oltre il giorno della gara e comprenda le settimane a ridosso. La sessantesima edizione ci ha dato l’assist per cominciare a programmare il futuro. La Traversata sarà internazionalizzata come evento sportivo unico nel panorama del nuoto di fondo. E trascinerà con sé eventi turistici, culturali, di valorizzazione dell’Area dello Stretto. Questo 2024 sarà solo un piacevole inizio, per il quale ringraziamo gli sponsor che hanno scommesso con noi».

Articoli Correlati