Avvenire di Calabria

Ambiente: card. Lojudice (Siena), “la casa comune non è nostra proprietà”. Cauteruccio (Greenaccord), “riconvertire alla sostenibilità luoghi di vita quotidiana”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“La casa comune non è una proprietà di cui possiamo disporre come ci piace ma ognuno nel proprio settore deve mettere a disposizione ciò che sa per renderla migliore. Perché non siamo noi la luce, noi dobbiamo dare testimonianza della luce vera”: queste le parole del card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, che ha celebrato la messa conclusiva del XVIII Forum dell’informazione cattolica per la custodia del Creato, organizzato a Siena da Greenaccord onlus, dal 15 al 17 dicembre, come ricorda una nota.

Ringraziando tutti gli intervenuti, il presidente di Greenaccord onlus, Alfonso Cauteruccio, ha concluso il Forum: “Sono i luoghi che siamo abituati a godere tutti i giorni che vanno riconvertiti alla sostenibilità. Così il passato e la memoria diventano scuola per affrontare l’oggi e il futuro con stile e modalità diversi e ci indicano la via maestra per il futuro dell’umanità: le radici che sussurrano alla chioma in quale direzione volgersi. Fruire e godere del passato sperimentando il nuovo corso che l’umanità è chiamata ad intraprendere!”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: