Avvenire di Calabria

Alluvione in Emilia Romagna: Società di San Vincenzo De Paoli, “solidarietà e vicinanza alla popolazione. Restiamo accanto a chi soffre”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Solidarietà e vicinanza alla popolazione dell’Emilia-Romagna duramente colpita da una nuova alluvione, a poco più di un anno e mezzo dalla tragedia di maggio 2023”: è quanto ha espresso la Federazione nazionale italiana Società di San Vincenzo De Paoli Odv, mentre oggi, lunedì 23 settembre, dal Dipartimento della Protezione civile, sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata allerta arancione per rischio idraulico in Emilia-Romagna.
Nella drammatica occasione del 2023, la Società di San Vincenzo De Paoli intervenne attraverso il Settore Solidarietà e gemellaggi nel mondo, fornendo un supporto concreto alle famiglie seguite dalle Conferenze vincenziane dei Consigli centrali di Cesena, Forlì e Imola-Lugo.
“La nostra Associazione guarda con grande attenzione a quanto sta accadendo e rinnova il suo impegno a restare accanto a chi soffre – scrivono in una nota la presidente nazionale, Paola Da Ros, e il responsabile nazionale del Settore Solidarietà e Gemellaggi nel Mondo, Giancarlo Salamone –. Le famiglie che vivono in condizioni di disagio, già messe a dura prova quotidianamente, in momenti come questi si trovano a essere vittime due volte: alla precarietà della loro condizione si aggiungono i danni e le difficoltà causati da eventi naturali così violenti. Davanti a queste calamità, come davanti ai problemi della vita, non possiamo restare indifferenti, ecco perché volontarie, volontari, consorelle e confratelli della Società di San Vincenzo De Paoli sono sempre presenti al fianco dei più vulnerabili. Fedeli al nostro motto ‘Serviens in spe’, ci adoperiamo e ci adopereremo sempre per portare una luce di speranza ovunque ci sarà un bisogno”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: