Avvenire di Calabria

All’Arena la XVIII edizione del Reggio Calabria Film Festival

Il sindaco Giuseppe Falcomatà: «Una chiave di lettura importante per la narrazione dei nostri luoghi»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La kermesse si svolgerà sul lungomare reggino fino al prossimo sabato 14 settembre

Il Reggio Calabria Film Festival apre i battenti questo pomeriggio con l'inaugurazione, alle 18.30, presso Villa Genoese Zerbi, della mostra permanente "Mastroianni 100", con scatti esclusivi di Rino Barillari. E una Mostra Video dei trailer dei film più iconici del grande attore, in collaborazione con il Trailers Film Fest. Un appuntamento che accompagnerà la città all’Arena dello Stretto fino al prossimo sabato 14 settembre


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Durante la conferenza stampa di presentazione il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha ribadito il plauso per l’iniziativa. «Siamo consapevoli che può crescere anno dopo anno, rappresentando una chiave di lettura importante per la narrazione dei nostri luoghi».

«È un evento che la città di Reggio Calabria ormai aspetta da tempo, un appuntamento fisso del quale ringraziamo Michele Geria e tutta l’organizzazione che ruota intorno alla rassegna cinematografica. Anche per tutte le ricadute positive sul territorio. Noi sosteniamo attivamente, come Città Metropolitana, l’organizzazione di questo festival. Nella consapevolezza che può e deve crescere anno dopo anno. Soprattutto per via dell’aspetto cinematografico che rappresenta una chiave di lettura importante per la narrazione dei nostri luoghi, di queste terre, delle nostre eccellenze e peculiarità”.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, ai piedi della Madre: venerdì il pellegrinaggio diocesano della famiglie


Si è poi discusso dell’ipotesi di poter ampliare l’attività del Reggio Calabria Film Festival anche alla Biennale dello Stretto. «Si tratta di un obiettivo comune sul quale poter lavorare in sinergia. Soprattutto negli aspetti di programmazione e dei temi da inserire all’interno di un evento» ha detto Falcomatà. «Questo è quello che noi intendiamo quando parliamo di sinergia, abbiamo iniziato da tempo, lo abbiamo visto con la rassegna del Cinema all’aperto che ha riscosso un grande interesse di cittadini e turisti e ora - ha concluso - con questa edizione del Film Fest proseguiremo in uno scenario unico come quello dell’Arena dello Stretto».

Articoli Correlati