Avvenire di Calabria

Alexei Navalny: Scholz (cancelliere tedesco), “ha pagato con la vita il suo coraggio”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Non c’è Paese democratico e media internazionale che trascuri la notizia della morte in un carcere russo dell’oppositore di Putin, il Premio Sacharov Alexei Navalny. La notizia, in home page su tutti i siti d’informazione, rimbalza alla Conferenza sulla sicurezza in corso a Monaco, da dove il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, afferma a caldo: “il mio messaggio è che dobbiamo stabilire tutti i fatti e la Russia deve rispondere a tutte le domande sulle cause” del decesso”. Aggiunge: “sono profondamente rattristato e molto preoccupato”.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz sostiene che Navalny “probabilmente ha pagato il coraggio con la sua vita”. Sottolinea poi che la Russia “da tempo non è più una democrazia”.

Da Kiev Andrei Iermak, capo dell’amministrazione presidenziale, molto vicino al presidente Zelensky, ricorda la figura politica di Navalny e poi aggiunge: “Putin è il malvagio assoluto, che teme ogni concorrenza. Le vite dei russi non contano niente per lui”.

Per il premier belga, Alexander De Croo, Alexei Navalny “era un sostenitore della democrazia e dei diritti umani. La sua tragica morte sottolinea ancora una volta il motivo per cui continueremo a sostenere l’Ucraina”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: