Avvenire di Calabria

Alessio Cimino è il nuovo Team Manager della Reggio Bic

Tra le novità della squadra amaranto anche Piero Carisì che sarà nuovo addetto agli arbitri

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È da sempre attivo anche nel settore dell'associazionismo parrocchiale

Alla Reggio Bic arriva il nuovo team manager Alessio Cimino. Porta con sé una vasta esperienza come dirigente sportivo ed è alla prima esperienza in amaranto. Cimino come dirigente ha collaborato in passato con diverse realtà sportive della città di Reggio Calabria, tra cui la Scuola di Basket Viola, Botteghelle. Giocatore di basket di buon livello, passionale e, sempre, con il giusto spirito costruttivo. Ritrova i vari Meduri, Porto e Carisì, insieme nel progetto Stingers nella passata stagione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È attivo anche nel settore dell'associazionismo parrocchiale. Nel suo nuovo incarico, Cimino avrà il cruciale ruolo di vero e proprio “ponte” tra la società e gli atleti. Un ruolo che conosce bene e che ha già svolto con successo in passato. La sua esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto per il progetto della Reggio Bic. In vista di una stagione che si prospetta impegnativa, anche a causa della nuova formula del campionato con un girone unico.

Tra le novità in casa della Reggio Bic anche Piero Carisì, nuovo addetto agli arbitri. Pronto, per un avvincente volo nella massima serie del Basket in Carrozzina. Dopo una lunga carriera come arbitro e formatore degli ufficiali di campo, Carisì approda alla Reggio Bic per assumere questo importante ruolo. La sua esperienza è stata maturata in anni di servizio come ex arbitro di livello e responsabile degli Ufficiali di Campo (Udc) per la Federazione Italiana Pallacanestro (Fip).


PER APPROFONDIRE: Tirocinanti calabresi, nuove soluzioni dal tavolo con il ministro della Pubblica amministrazione


Ha coordinato il mondo arbitrale calabrese per anni e successivamente agli incarichi in Fip, Sia in chiave operativa che come formatore. Ricoprendo il ruolo di dirigente per gli Stingers, accanto a Ferdinando Meduri e Mario Porto fino alla scorsa stagione. Con l'arrivo di Carisì, la Reggio Bic accoglie un dirigente che apporta una vasta esperienza e competenza, elementi fondamentali per sostenere il progetto del club nella nuova stagione.

Articoli Correlati