Avvenire di Calabria

Al via i corsi serali all’Istituto Alberghiero e Turistico di Villa

Pensati per conciliare studio e lavoro sono aperti anche agli adulti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli indirizzi proposti sono: enogastronomia, sale e vendita, accoglienza turistica

Al via i corsi serali dell’Alberghiero di Villa San Giovanni. L’appuntamento è lunedì 30 settembre con le lezioni del Corso Serale dell’Istituto Professionale Alberghiero e Turistico “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni. Precedute da un incontro-conferenza nell’aula magna “E. Loi” dell’Istituto.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Analogamente al corso diurno, gli indirizzi attivi sono i seguenti: Enogastronomia (tecniche di cucina, abbinamenti, conoscenza dei prodotti), Sala e vendita (servizio al cliente, gestione delle prenotazioni, tecniche di vendita), Accoglienza turistica (gestione di strutture ricettive, organizzazione di eventi, promozione del territorio).

Obiettivo primario del corso e delle sue articolazioni, che grazie agli orari di svolgimento delle lezioni (dalle 16.00 alle 20.10 dal lunedì al venerdì) favorisce la conciliazione tra lavoro e studio, è quello di favorire gli studenti in una prospettiva di riqualificazione professionale. E di offrire loro un’opportunità di sbocco lavorativo al termine del ciclo formativo. Il corso di studi è articolato in tre periodi didattici. Corrispondenti rispettivamente al primo (1^ e 2^ classe) e secondo biennio (3^ e 4^ classe). E al terzo periodo didattico finalizzato all’acquisizione del diploma professionale (classe 5^).

Al corso serale possono iscriversi: gli adulti, anche sprovvisti di cittadinanza italiana, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione. Coloro che hanno compiuto il 16°anno d’età, purché in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione. E che dimostrino, per documentati motivi, di non poter frequentare il corso diurno. Chi è già in possesso del diploma di scuola secondaria.


PER APPROFONDIRE: Bagnara Calabria, tempo di grazia e speranza: al via l’anno giubilare per l’Arciconfraternita del Rosario


Benché il termine previsto per le iscrizioni sia fissato al 31 ottobre, le iscrizioni per il primo e il secondo periodo didattico possono essere effettuate in qualsiasi

Articoli Correlati