Avvenire di Calabria

Al Polimeni il Premio Demetra 2024 “Irene Tripodi” dell’Aiparc

L'appuntamento dell'Associazione Italiana Parchi Culturali al Circolo del tennis "Rocco Polimeni"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Costantino: «Eredità culturale di Irene Tripodi è una ricchezza per la comunità cittadina»

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia del Premio Demetra 2024 “Irene Tripodi”. Tra gli intervenuti anche l’assessore comunale Franco Costantino ha partecipato alla serata organizzata presso il circolo del tennis “Rocco Polimeni” dall’Associazione italiana Parchi culturali.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà – ha detto l’assessore – abbiamo rievocato l’importanza che Irene Tripodi ha avuto in città. Non solo come animatrice culturale, ma per come si è distinta nel sociale da presidente della Fidapa o dell’associazione nazionale docenti. Ha rappresentato molto per Reggio».

«Quell’eredità – ha proseguito Costantino – è stata ben raccolta da Salvatore Timpano che sta facendo molto per la comunità. E che quest’anno ha regalato al territorio la “Primavera della bellezza”, un momento di vera crescita culturale e significativa valorizzazione dell’arte».


PER APPROFONDIRE: La seconda Biennale dello Stretto ai nastri di partenza


«Demetra – ha concluso il delegato comunale – è la dea del mistero del seme che, una volta piantato, cresce e dà la vita. Ecco, guardando ai vincitori del premio mi viene da pensare che, proprio loro per bravura, impegno e spessore culturale, interpretano alla perfezione la missione della dea greca».

Articoli Correlati