Avvenire di Calabria

Abruzzo e Molise: domenica 20 agosto pellegrinaggio regionale delle famiglie a L’Aquila per l’Anno della misericordia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domenica 20 agosto giungeranno in pellegrinaggio a L’Aquila un centinaio di famiglie provenienti dalle undici diocesi della regione ecclesiastica Abruzzo-Molise.
L’incontro è stato organizzato dalla Consulta regionale di Pastorale familiare della Ceam (Conferenza episcopale abruzzese-molisana), guidata da don Sabatino Fioriti, in occasione dell’Anno della misericordia, l’indulgenza concessa da Papa Francesco all’indomani della sua visita pastorale a L’Aquila, che ha prolungato per un anno intero la Perdonanza celestiniana.
Dopo gli arrivi presso l’hotel Canadian, alle ore 10,30 Laura Paladino, biblista e docente presso la Pontificia Università Gregoriana. guiderà una lectio divina sul tema “La lavanda dei piedi: vocazione e servizio”. Dopo i tavoli di confronto tra i convenuti, le famiglie si recheranno nella basilica di S. Maria di Collemaggio per la celebrazione penitenziale presieduta da mons. Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona e delegato Ceam per la pastorale familiare. Alle 17 il card. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita de L’Aquila e presidente della Ceam, presiederà la messa nella basilica celestiniana. Al termine della celebrazione è prevista la partenza verso le rispettive diocesi di appartenenza.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati