Avvenire di Calabria

A Rosarno la prima edizione del Motor Show Scarburato

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 350 moto e centinaia di persone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli Scarburati hanno anche organizzato un momento in ricordo di Salvatore biker di Taurianova

Nella piazza Sant’Antonio del Bosco di Rosarno, si è tenuta la prima edizione del “Motor Show Scarburato”. Un incontro gestito e organizzato dal Motoclub “I Scarburati “Asd e patrocinato dal comune di Rosarno.



L’evento ha visto la partecipazione di oltre 350 moto e centinaia di persone, provenienti da ogni parte della Calabria, che hanno potuto godere di una vera e propria festa di motori.
La manifestazione organizzata con dovizia di particolari ha visto allestita una zona di accoglienza, un’area food con tavoli e panche per poter bere e mangiare in comodità. E un’ampia zona per l’esposizione delle moto che sono arrivate.

La benedizione dei caschi

L’evento ha visto anche la benedizione dei caschi. E la commemorazione di Salvatore, biker di Taurianova, membro del gruppo, scomparso il 30 settembre dello scorso anno in un tragico incidente. In un clima di commozione generale, è stata consegnata alla famiglia di Salvatore una targa rappresentante la tessera onoraria con numero 001. Il programma ha previsto gara sound, dove i partecipanti si sono sfidati a colpi di rombo di motore per decretare quale fosse quella più “rumorosa”, vinta da una BMW S1000 rr che ha fatto letteralmente tremare i muri delle abitazioni adiacenti.


PER APPROFONDIRE: Sanità, attivata la nuova Postazione di Emergenza Territoriale a Palmi: sarà a supporto del 118


Durante il pomeriggio è stata premiata ed esposta anche la Moto vincitrice di un contest fotografico lanciato sulla pagina Instagram del gruppo (@iscarburati) nella settimana che ha preceduto l’evento. Una splendida Ducati Panigale rossa.

Il commento del presidente Cannatà

«Non ci aspettavamo questa massiva partecipazione. Ma non possiamo che essere orgogliosi e fieri del lavoro che abbiamo fatto». Con queste parole il presidente del club, Giuseppe Cannatá, ha concluso e ringraziato tutto il team Scarburati per il lavoro fatto. Gli sponsor che hanno creduto in questo progetto. E hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Ha rassicurato tutti, viste anche le numerose richieste da parte del pubblico, sulla prossima edizione del Motor Show Scarburato 2025. Gli Scarburati scalderanno i loro motori. E saranno nuovamente pronti a trascinare tutti con la loro passione per le due ruote, la loro energia e l’immensa gioia della condivisione.

Articoli Correlati